Benvenuti nel sito del comune di Vico Canavese

Patrono: San Giovanni Battista

Prefisso: 0125

CAP: 10080

Comune di Vico Canavese (TO)

Si avvisano i Signori Contribuenti che per il versamento dell’IMU 2016, con delibera di Consiglio Comunale n. 9 del 30/04/2016, sono state CONFERMATE le aliquote vigenti nell’anno 2015, come di seguito indicato:

IMMOBILE

ALIQUOTA

CODICE TRIBUTO

Abitazione principale e relative pertinenze (dovuta esclusivamente dai possessori di unità immobiliari classificate nelle categorie catastali A/1, A/8 e A/9) – c.d. “immobili di lusso”

Altri fabbricati e relative pertinenze (es. “seconde case”)

Aree fabbricabili

Immobili ad uso produttivo classificati nel gruppo catastale D:

di cui:

Quota Stato 0,76%

Quota Comune

Codice Comune

L548

Si ricorda che anche quest’anno sono tenuti al pagamento dell’imposta il proprietario/possessore di immobili (fabbricati ed aree edificabili), ivi compresi il titolare del diritto reale di usufrutto, uso, abitazione, enfiteusi, superficie sugli stessi, il concessionario nel caso di concessione di aree demaniali ed il locatario in caso di leasing.

Scadenze e modalità di pagamento

L’IMU relativa all’anno 2016 sarà riscossa in due rate aventi scadenza:

• Prima rata: entro il 16/06/2016 (rata di ACCONTO pari al 50% dell’importo annuale) •
  • Seconda rata: entro il 16/12/2016 (rata di SALDO pari al 50% dell’importo annuale)
  • Unica soluzione: entro il 16/06/2016.

Per maggiori informazioni...

Avvisi e comunicazioni recenti

REFERENDUM POPOLARI DEL 28 MAGGIO 2017

Gli elettori italiani residenti all'estero (A.I.R.E) votano per corrispondenza nella circoscrizione Estero
Chi invece, essendo iscritto nell’AIRE, intende votare in Italia, dovrà far pervenire all’UFFICIO CONSOLARE competente per residenza (Ambasciata o Consolato) un’apposita dichiarazione (vedasi fac-simile) su carta libera che riporti: nome, cognome, data e luogo di nascita, luogo di residenza, indicazione del comune italiano d'iscrizione all'anagrafe degli italiani residenti all'estero, l'indicazione della consultazione per la quale l'elettore intende esercitare l'opzione. La dichiarazione deve essere datata e firmata dall'elettore e accompagnata da fotocopia di un documento di identità dello stesso e può essere inviata per posta, telefax, posta elettronica anche non certificata, oppure fatta pervenire a mano all’UFFICIO CONSOLARE, anche tramite persona diversa dall’interessato, entro il 25 marzo 2017, con possibilità di revoca entro lo stesso termine.

CONSORZIO SERVIZI SOCIALI IN.RE.TE

Ricevimento Pubblico in Valchiusella

Definizione agevolata delle entrate comunali
(delibera C.C. n. 3 del 31/01/2017)

A partire dal 1 febbraio 2017, sufficienti 2 foto tessera per il rilascio della carta d'identità presso il Comune di Vico Canavese

A partire dal 1 febbraio 2017 per ottenere il rilascio della carta d'identità presso il Comune di Vico Canavese, sarà sufficiente presentarsi allo sportello muniti di 2 fotografie formato tessera, uguali e recenti oltre alla carta d'identità scaduta o deteriorata o alla denuncia di furto/smarrimento.
La riduzione del numero di fotografie da 3 a 2, per il rifacimento della carta d'identità, è stata possibile grazie all'introduzione della consultazione telematica da parte della Questura di Torino dei cartellini, che l'Anagrafe conserva e archivia sia in formato cartaceo che in formato digitale.

CORSO PER OPERATORI TRATTORI AGRICOLI E FORESTALI ORGANIZZATO DALL'UNIONE DEI COMUNI MONTANI DELLA VALCHIUSELLA

SCARICA MANIFESTO

<<  Marzo 2017  >>